TENUTAPINELLI_logo.png

VILLA IL RIFUGIO

floor plan simple.png
floor plan simple 2.png

Come ci si può aspettare da un edificio costruito circa 300 anni fa nell’Italia del sud, l’odierna villa Il Rifugio è stata per oltre dieci generazioni una costruzione agricola la cui proprietà è stata tramandata di padre in figlio per ben dieci generazioni.

Oggi, dopo un accurato restauro e ammodernamento, è divenuta la casa vacanze ideale per chiunque ami la natura e il lusso.

Ogni piccolo dettaglio è stato restaurato con cura per accentuare tutto il carattere originale senza rinunciare a tutti i comfort moderni, come il bellissimo arredamento, la suggestiva illuminazione, la piscina a sfioro e la tecnologia.

Il team della Tenuta Pinelli ha concepito un rifugio per vacanze di lusso senza eguali. Il loro mantra è meravigliosamente semplice: creare proprietà di altissimo livello.

Il compromesso non è nel loro vocabolario. E questo vale per il servizio clienti, per il servizio concierge e per la villa stessa.

Incastonato tra centinaia di ulivi secolari e vigneti, la Tenuta Pinelli si estende per oltre 18 ettari di dolci colline.

Gli alberi di limoni di Amalfi costeggiano il viale d'accesso, mentre i melograni e i mandorli ornano il paesaggio lussureggiante.

Immersa nel cuore della tenuta c’è la villa Il Rifugio, un edificio di rustica eleganza, ideale per le vacanze.

Costruita in pietra locale, travi in ​​legno di betulla invecchiato, finestre con le imposte e tegole in terracotta secondo la classica architettura italiana.

Con i suoi pavimenti di  piastrelle e legno naturale, coperti a sprazzi da tappeti riccamente tessuti, Il Rifugio ci apre le sue porte, tutte accuratamente restaurate o di provenienza locale, in perfetta sintonia con lo stile del sud Italia.

Il Rifugio è una villa con quattro camere da letto con bagno en-suite, un salotto, una sala cinema e TV, una cucina all'avanguardia e una sala da pranzo mozzafiato. All’esterno ci sono due ampie terrazze private e una spettacolare piscina a sfioro che si affaccia su un panorama da sogno.

Marche di lusso usate per arredare e decorare Il Rifugio

BBiancheria da letto: The White Company
Materassi e cuscini: Eve
Illuminazione: Aldo Bernardi
Bagni con doccia a filo pavimento: Schluter
Sistemi audio (interni ed esterni): SONOS
Mobili da terrazza: Barlow Tyrie & Poggesi Parasols di Jordan

www.birstall.com

Mentre tutte le camere letto sono dotate di aria condizionata, i piani inferiori si beneficiano della naturale freddezza delle pareti spesse e delle fondamenta parzialmente interrate. Per i mesi invernali più freddi, la stufa  a legna Morsoe riscalda la casa dal corridoio ed un’altra stufa di ghisa antica incastonata in un altro angolo della casa riscalda la sala da pranzo.


Il servizio WI-FI a banda ultra veloce è presente in tutta la proprietà e si estende facilmente in ogni angolo delle vaste terrazze pavimentate e della piscina.

Il Rifugio rispecchia chiaramente la nostra passione per offrirti una vacanza di lusso.

Ti invitiamo a soggiornare nella Tenuta Pinelli, dove La Dolce Vita è stata ridefinita da una nuova generazione di amanti del buon vivere.

DOVE SIAMO

Pinelli_ancient arms_bw.png