TENUTAPINELLI_logo.png

TERMINI & CONDIZIONI

Magari Vacanze srl
Termini e condizioni


1. Il tuo contratto è con la Magari Vacanze S.r.l.

Le presenti Condizioni di Prenotazione, le Informazioni Essenziali e la nostra Informativa sulla Privacy, laddove le vacanze, il noleggio del nostro yacht, i matrimoni e le cene private ​​vengono prenotati attraverso i nostri siti web, i termini e condizioni dei nostri siti, e qualsiasi altra informazione scritta che abbiamo rimesso alla tua attenzione prima della nostra conferma della tua prenotazione, formano la base del tuo contratto con la Magari Vacanze S.r.l. (d’ora in poi nominata anche “noi" e “ci”). Ti preghiamo di leggerle attentamente poiché stabiliscono i tuoi ed i nostri diritti e doveri. Nelle presenti Condizioni di Prenotazione, "tu" e "tuo" si riferiscono alla prima persona nominata sulla prenotazione e a tutte le persone per conto delle quali viene effettuata una prenotazione o a qualsiasi altra persona che è stata inclusa in una prenotazione o a cui è stata trasferita una prenotazione.
Effettuando una prenotazione, la prima persona nominata sulla prenotazione accetta a nome di tutte le persone indicate nella prenotazione che:
• Ha letto i presenti termini e condizioni, ha l'autorità per accettarli ed infatti accetta di essere da essi vincolato;
• Acconsente al nostro utilizzo delle informazioni in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy;
• Ha un’età maggiore di 21 anni e che, qualora effettui un ordine per servizi con restrizioni riguardanti l’età, dichiara che lui/lei stesso/a e tutte le persone che rappresenta hanno l'età appropriata per acquistare tali servizi.


2. Il tuo contratto di noleggio

Un contratto vincolante viene stipulato con noi non appena, (a) ci comunichi che desideri accettare la nostra offerta scritta o verbale e ci paghi un deposito (vedi clausola 3) o (b) se prenoti entro 14 settimane dall'inizio della tua prenotazione o scegli di farlo al momento della prenotazione, effettuerai il pagamento completo; oppure (c) ti rilasciamo una conferma/fattura che confermerà i dettagli della tua prenotazione e ti sarà inviata via email o posta.
Le presenti Condizioni di Prenotazione e qualsiasi accordo a cui si applicano sono regolate a tutti gli effetti dalla legge italiana. Accordiamo dunque che qualsiasi controversia, reclamo o altra faccenda che dovesse sorgere tra noi o in connessione con il tuo contratto o la tua prenotazione sarà trattata solo dalle Corti d'Italia.

3. Pagamento

Al momento della prenotazione, ti verrà richiesto di pagare un deposito non rimborsabile del 50% del prezzo totale indicato. Il saldo deve essere pagato prima dell'inizio. Non accettiamo assegni. Se non riceviamo il saldo in modo completo e puntuale, ci riserviamo il diritto di considerare la prenotazione annullata dal cliente, nel qual caso si applicheranno le spese di cancellazione di cui alla clausola 13.
Se paghi con carta di credito/debito, ci riserviamo il diritto di addebitare un costo di gestione del 2,0% per ogni pagamento effettuato attraverso carta di credito (non vi sarà alcun addebito per le transazioni effettuate con carta di debito). La tua conferma completa non sarà emessa fino a quando la tua prenotazione non sarà stata pagata nella sua totalità.

4. Precisione

Cerchiamo di garantire che tutte le informazioni e i prezzi sia sul nostro sito web che nei nostri opuscoli siano accurati; tuttavia occasionalmente si possono verificare cambiamenti ed errori. In tal caso ci riserviamo il diritto di correggere i prezzi e altri dettagli. Devi controllare ed accertarti che il prezzo sia quello corrente e che anche tutti gli altri dettagli relativi agli accordi che stai prenotando lo siano.


5. Il tuo prezzo

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo delle prenotazioni invendute in qualsiasi momento e correggere gli errori nei prezzi delle prenotazioni confermate.
Se decidi di annullare a causa di un cambiamento di prezzo, è necessario che tu lo faccia entro 14 giorni dalla data di emissione, esercitando il tuo diritto di ripensamento.

6. Danni a proprietà e rinuncia o deposito cauzionale per danni

Tutte le prenotazioni sono soggette ad un deposito cauzionale rimborsabile prima dell'inizio, che ti verrà comunicato al momento della prenotazione dell'importo.
Se tu o una delle persone che ti accompagnano causate danni a qualsiasi oggetto, dovrete pagare per la perdita o il danno causato e considereremo te e le persone che ti accompagnano legalmente responsabili. A meno che il danno non sia stato causato accidentalmente e causi perdite inferiori a € 100, il pagamento completo per tali danni o perdite deve essere pagato direttamente al rappresentante della Magari Vacanze S.r.l. prima della partenza oppure una fattura ad essi relativa verrà inviata su il tuo ritorno al tuo indirizzo di residenza. Nel caso in cui sia stato versato un deposito cauzionale rimborsabile, questo deposito sarà trattenuto come pagamento parziale per le perdite causate. Non accettiamo alcuna responsabilità per perdite o danni relativi ai tuoi effetti personali, in quanto tali danni o perdite potrebbero essere coperti dalla tua assicurazione personale di viaggio.

7. Conferma

per favore, verifica la conferma/fattura, l'itinerario finale e tutti gli altri documenti che hai ricevuto da noi, non appena li ricevi. È necessario contattarci al più presto possibile se alcune informazioni sembrano essere errate in quanto potrebbe non essere possibile apportare modifiche in un secondo momento e ciò potrebbe ledere i tuoi diritti se non vengono notificate eventuali inesattezze di qualsiasi documento entro un ragionevole periodo di tempo (prendendo in considerazione la data di arrivo e la successiva partenza).

8. Se modifichi la prenotazione

Se desideri modificare le tue disposizioni in qualsiasi modo una volta stipulato un contratto vincolante tra noi (vedi clausola 2), (ad esempio la tua data di partenza o il tuo itinerario scelto), faremo del nostro meglio per apportare queste modifiche ma potrebbe non essere sempre possibile. Qualsiasi richiesta di modifica deve essere effettuata per iscritto dalla persona che ha fatto la prenotazione. Qualora possiamo soddisfare tale richiesta, tutte le modifiche saranno soggette al pagamento di una tassa amministrativa in base ai nostri maggiori costi come risultato delle variazioni tariffarie applicabili e di eventuali costi o oneri sostenuti o imposti da uno dei nostri fornitori.
L'importo della commissione ti verrà notificato prima di decidere di procedere con qualsiasi modifica. Se apporti una serie di modifiche alla stessa prenotazione, effettueremo un addebito globale ragionevole. È necessario essere consapevoli che questi costi potrebbero aumentare quanto più ci si avvicina alla data di inizio delle modifiche e dovresti contattarci al più presto. Laddove non siamo in grado di soddisfare questa tua richiesta e non desideri più procedere con la prenotazione originale, la considereremo una tua cancellazione. Ciò potrebbe comportare il pagamento di una tassa di cancellazione. Eventuali modifiche apportate entro 14 settimane dall'inizio saranno trattate come una cancellazione e le spese di cancellazione indicate nella sezione "Se annulli il noleggio" potrebbero applicarsi anche a singoli partecipanti.

9. Trasferimento di prenotazioni

Se una delle persone che dovrebbero prendere parte al noleggio che hai prenotato non possono più prendervi parte, la sua prenotazione potrà essere concessa ad altri, (presentati da te e che soddisfino tutte le condizioni riguardanti la prenotazione), a condizione che veniamo avvisati non meno di 14 giorni prima della partenza e tu paghi una tassa di modifica che ti verrà notificata al momento della richiesta del trasferimento per coprire tutti i costi e le spese sostenute da noi e/o sostenute o imposte da uno dei nostri fornitori e la persona a cui viene trasferita la prenotazione accetta le presenti condizioni di prenotazione e tutti gli altri termini del contratto tra noi.


10. Se annulli.

Una volta che la prenotazione è stata confermata, per cancellarla in parte o nella sua totalità, la persona che effettua la prenotazione deve inviarci un’e-mail a info@thepinelli.com. I nostri altri dati di contatto sono anche indicati sulla conferma/fattura. L'annullamento ha effetto a partire dalla data in cui riceviamo la tua mail. Se si cancella dopo aver confermato la prenotazione, è necessario compensarci per le perdite, in quanto sosteniamo costi dal momento in cui si effettua la prenotazione. Quanto più la cancellazione è vicina alla data di inizio, tanto meno è probabile che recupereremo i costi rivendendo tutti o parte di quanto avevi prenotato al prezzo originale. Le nostre spese di annullamento pertanto aumentano all'approssimarsi della data di inizio e tu devi versarci le somme fino al massimo indicato di seguito (La penale di cancellazione dettagliata è calcolata sulla base del costo totale dovuto dalla persona che annulla, esclusi i premi assicurativi e costi di modifica che non sono rimborsabili nel caso in cui la persona (le persone) a cui si applica la cancellazione).
Da leggere attentamente anche la sezione "Eccezione" che può essere applicata in aggiunta alla lista dei costi. Se si deve annullare per un motivo coperto dalla tua polizza assicurativa, potresti recuperare le spese di cancellazione da questa. I reclami devono essere inoltrati direttamente alla [tua] compagnia assicurativa. Quando solo alcuni membri annullano in un gruppo che ha prenotato insieme, l'addebito si baserà sul prezzo della propria prenotazione.

Si applicano le seguenti spese di annullamento
Data in cui è stata ricevuta la comunicazione scritta di cancellazione: -
◦ Più di 14 settimane prima dell'inizio - perdita del deposito e spese di modifica (se applicabile).
◦ 98 - 64 giorni prima dell’inizio, 40% del costo totale o della perdita del deposito, a seconda di quale sia maggiore.
◦ 63 - 43 giorni prima dell’inizio, 50% del costo totale o della perdita del deposito a seconda di quale sia maggiore.
◦ 42 - 22 giorni prima dell’inizio, 70% del costo totale.
21 - 0 giorni prima dell’inizio, 100% del costo totale.

11. Se cambiamo o cancelliamo

È improbabile che dovremo apportare eventuali modifiche agli accordi confermati o annullarli, tuttavia iniziamo a pianificare gli accordi con molti mesi di anticipo. Occasionalmente, potremmo dover apportare modifiche e correggere errori nella brochure o sul sito Web e altri dettagli sia prima che dopo le prenotazioni confermate. In caso di modifiche minori, faremo del nostro meglio per informarti prima del viaggio. Se un "cambiamento significativo" o la cancellazione deve essere fatta per i tuoi accordi, ti informeremo al più presto possibile. È quindi possibile: a) accettare gli accordi modificati; b) accettare l'offerta di una sistemazione alternativa con strutture simili alla nostra, se disponibile.

In caso di annullamento del noleggio a causa di condizioni meteorologiche pericolose o avverse, ti offriremo la scelta di un giorno disponibile alternativo o ti rimborseremo il 50% del valore del noleggio di quel giorno.


Molto raramente, potremmo essere costretti ad annullare a causa di forza maggiore (cfr. Clausola 12) per modificare o cessare i tuoi accordi. Se si verifica questa situazione, siamo spiacenti di non poter effettuare rimborsi, pagare un risarcimento o sostenere eventuali costi o spese.
Se non saremo in grado di fornire una parte significativa dei servizi che hai prenotato con noi dopo la tua partenza, faremo accordi alternativi per te senza alcun costo aggiuntivo e, se appropriato in tutte le circostanze, ti pagheremo un risarcimento ragionevole.


12. Forza maggiore

Eccetto dove diversamente espressamente indicato nelle presenti condizioni di prenotazione, non saremo responsabili o pagheremo indennizzo se i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti sono influenzati da qualsiasi evento che noi o il fornitore o i fornitori del servizio in questione non potremmo, anche con tutte le debite precauzioni, prevedere o evitare. Questi eventi possono includere, ma non sono limitati a guerra, minaccia di guerra, attività terroristica di conflitto civile e le sue conseguenze o la minaccia di tale attività, sommossa, l'atto di qualsiasi governo o altra autorità nazionale o locale comprese le autorità portuali o fluviali, industriali disputa, disastro naturale o nucleare, incendio, disastro chimico o biologico e condizioni meteorologiche avverse, mare, ghiaccio e fiume e tutti gli eventi simili al di fuori del controllo del/dei
relativo/i fornitore/i.

13. Il tuo alloggio

Questo è riservato esclusivamente alle persone indicate sulla conferma/fattura e nessun'altra persona è autorizzata a dormire né puoi organizzare feste, celebrazioni o altri grandi raduni, a meno che ciò non sia stato concordato per iscritto e pagamenti appropriati effettuati (se applicabile). Tu e tutti i membri del tuo gruppo vi impegnate inoltre a non utilizzare e l’alloggio per scopi illegali o commerciali, compreso il subaffitto o il permesso a persone di rimanere le quali non abbiamo precedentemente accettato sulla conferma/fattura.

14. Richieste speciali

Se hai una richiesta speciale che non fa parte delle disposizioni descritte sul sito web, contratto di noleggio o nella nostra brochure, ti preghiamo di informarci per iscritto al momento della prenotazione. Il nostro team farà del suo meglio per soddisfarla, ma non è cosa sicura.
Ti consigliamo di parlarne con noi prima dell'inizio delle trattative nel caso che alcune richieste speciali non possano essere soddisfatte. Il fatto che una richiesta speciale sia stata annotata sulla conferma/fattura o su qualsiasi altra documentazione o non costituisce conferma che la richiesta sarà soddisfatta. Il mancato rispetto di una richiesta speciale non costituirà una violazione del contratto da parte nostra, a meno che la richiesta non sia stata specificamente confermata. Non accettiamo prenotazioni a condizione che venga soddisfatta una richiesta speciale.

15. Disabilità e requisiti medici

Adotteremo misure ragionevoli per soddisfare eventuali requisiti speciali che potresti avere. Se tu o qualsiasi membro del tuo gruppo avete requisiti medici o di disabilità che potrebbero influenzare la vostra prenotazione, ti preghiamo di fornirci tutti i dettagli prima di confermare la tua prenotazione in modo che possiamo consigliarti sull'adeguatezza degli accordi scelti. agendo dunque in maniera ragionevole, se non siamo in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze della persona/e in questione, non confermeremo la prenotazione o se non ci hai fornito tutti i dettagli al momento della prenotazione, la annulleremo e imporremo le spese di cancellazione applicabili non appena verremo informati di tali dettagli.

16. La nostra responsabilità nei tuoi confronti

Accetteremo la responsabilità per gli accordi che acconsentiamo a fornire o organizzare per te come “organizzatore". Soggetto a queste condizioni di prenotazione, se noi o i nostri fornitori eseguiamo o organizziamo il tuo contratto di noleggio in modo negligente, prendendo in considerazione tutti i fattori rilevanti (ad esempio seguente la procedura di reclamo descritta in queste condizioni e la misura in cui la nostra o la negligenza dei nostri dipendenti o dei nostri fornitori ha influito sulla fruizione complessiva della prenotazione), ti rimborseremo in modo ragionevole. E’ tua responsabilità mostrare che noi o i nostri fornitori siamo stati negligenti se desideri fare un reclamo nei nostri confronti.
Non saremo responsabili né pagheremo il risarcimento per qualsiasi lesione, malattia, morte, perdita, danno, spesa, costo o altra richiesta di qualsiasi descrizione se risulta da: -
un. l'atto (i) e / o l'omissione (i) della (e) persona (e) colpita (e);
b. l'atto (i) e / o l'omissione (i) di un terzo estraneo alla fornitura dei servizi oggetto del contratto e che erano imprevedibili o inevitabili; o
c. circostanze inusuali o imprevedibili al di fuori del nostro controllo o quello dei nostri fornitori, le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate anche se tutte le debite precauzioni fossero state prese; o
d. un evento che né noi né i nostri fornitori abbiamo potuto prevedere, o con la dovuta attenzione, previsto o evitato.

Limitiamo l'importo del risarcimento che potremmo dover pagare se veniamo ritenuti responsabili ai sensi della presente clausola:
a. perdita e/o danno di qualsiasi bagaglio o possesso personale e denaro. L'importo massimo che dovremo pagare in relazione a tali richieste è un importo pari a quello applicabile secondo la tua polizza di assicurazione di viaggio in totale perché si presume che tu abbia un'assicurazione adeguata per coprire eventuali perdite di questo tipo.
b. Reclami che non rientrano in (a) sopra e che non comportano lesioni, malattia o morte. L'importo massimo che dovremo pagare in relazione a tali richieste è il doppio del prezzo pagato da o per conto della/e persona/e interessata/e in totale. Questo importo massimo sarà pagabile solo se tutto è andato storto e tu o il tuo gruppo non avete ricevuto alcun beneficio dalla vostra prenotazione.

È una condizione della nostra accettazione di responsabilità ai sensi di questa clausola che notifichiate qualsiasi reclamo a noi e ai nostri fornitori in stretta conformità con la procedura di reclamo descritta in queste condizioni.
In caso di pagamento, la persona o le persone che la ricevono (e il genitore o il tutore se minori di 18 anni) devono anche assegnare a noi o ai nostri assicuratori i diritti che possono avere per perseguire terzi e devono fornire a noi e ai nostri assicuratori tutta l'assistenza che possiamo ragionevolmente richiedere.
Si prega di notare che non possiamo accettare alcuna responsabilità per qualsiasi danno, perdita o spesa o altra somma (s) di qualsiasi descrizione che, sulla base delle informazioni fornite da te per quanto riguarda la prenotazione prima della nostra accettazione, non avremmo potuto prevedere che tu avresti sofferto o incorso se avessimo violato il nostro contratto con te; o (b) eventuali perdite d’affari.
Non accetteremo responsabilità per servizi o strutture che non fanno parte del nostro accordo o dove non sono pubblicizzati nella nostra brochure. Ad esempio, qualsiasi escursione prenoti mentre sei lontano, o qualsiasi servizio o struttura che qualsiasi altro fornitore accetta di fornire per te. Se si impiegano i servizi di qualsiasi persona mentre si è in vacanza (ad esempio una baby sitter), è responsabilità dell'utente garantire che tale persona sia idonea a fornire tali servizi e che sia adeguatamente controllata.

17. Attività locali, strutture ed escursioni

Alcune strutture, attività ed escursioni potrebbero comportare un elemento di rischio. Queste attività, strutture ed escursioni non sono né gestite né controllate da noi. Se desideri partecipare, acquistare o fare uso di attività, strutture o escursioni opzionali che non fanno parte della tua vacanza prenotata, non possiamo accettare alcuna responsabilità al riguardo. Il contratto per la fornitura di tale attività, struttura o escursione sarà tra te e quel fornitore. Di solito queste attività, strutture ed escursioni pagate localmente saranno soggette alla legge e alla giurisdizione locali. La discrezione di partecipare a tali attività, strutture o escursioni è interamente a proprio rischio. E’ tuo onere prendere precauzioni ragionevoli per la tua sicurezza e per la sicurezza di bambini o familiari di cui sei responsabile. Si prega di contattare il fornitore della struttura, attività o escursione per i termini e le condizioni della tua attività, struttura o escursione che regoleranno il vostro contratto.

18. Se hai un reclamo

Se hai un reclamo, questo deve essere portato alla nostra attenzione e/o al fornitore pertinente immediatamente, in modo che si possa rettificare immediatamente il problema. Qualora non fossimo in grado di risolvere la questione, i dettagli del reclamo ci devono essere comunicati per iscritto entro 28 giorni dalla prenotazione. In caso contrario, la nostra capacità e quella del fornitore di esaminare il tuo reclamo e incideranno sui tuoi diritti ai sensi del presente contratto.

19. Passaporti, visti e requisiti sanitari

Ti si può impedire di viaggiare se non disponi di passaporto valido, visto e permesso di ingresso. Il passaporto e i documenti di viaggio devono essere integri: potrebbe non essere possibile viaggiare se sono danneggiati o manomessi. Passaporto, visto e requisiti di salute sono soggetti a modifiche ed è tua responsabilità controllare che siano vigenti prima del noleggio o fitto. Non accettiamo alcuna responsabilità se non ti è possibile viaggiare o incorri in altre perdite se non hai alcun passaporto, visto, requisiti di immigrazione o formalità sanitarie vigenti.

20. Uso delle informazioni che ci hai fornito e comunicare con te

Al fine di elaborare la tua prenotazione e fornirti la tua vacanza confermata, dovremo raccogliere ed elaborare le tue informazioni personali. Queste potrebbero, per ragioni operative, essere conservate in luoghi esteri. Dobbiamo trasmettere le tue informazioni personali alle aziende e alle organizzazioni che hanno bisogno di conoscerle per poterti fornire il noleggio o fitto. Di tanto in tanto possiamo registrare le chiamate telefoniche. Lo facciamo per scopi di formazione e per migliorare la qualità generale del nostro servizio. Laddove ci fornisci informazioni personali, acconsenti all'utilizzo di queste informazioni come descritto in questa clausola. Desideriamo inviarti informazioni su prodotti e servizi che riteniamo possano interessarti. Possiamo farlo tramite posta, telefono, SMS o e-mail. Abbiamo il diritto di presumere che non ti opponi a nessuna delle cose di cui sopra, a meno che non ce lo comunichi inviando una mail a info@thepinelli.com.

MAGARI VACANZE s.r.l.

Via A. Vitolo 33/bis, Roccadaspide 84069 [SA]

Office Open Weekdays:

8:00 - 17:00

© Magari 2019

  • The Pinelli Estate Facebook
  • The Pinelli Estate Twitter
  • The Pinelli Estate Google+
  • The Pinelli Estate YouTube
  • The Pinelli Estate Pinterest
  • The Pinelli Estate Instragram