TENUTAPINELLI_logo.png

LA NOSTRA STORIA

E IL SIGNIFICATO DELLE ANANAS

Il nome Pinelli può essere rintracciato nella regione intorno alla città di Bologna. Il nostro stemma di famiglia risale agli stati feudali dell'impero romano.

Carico di simbolismi (l'uso di sei elementi riecheggia i lati di un cubo e i punti della stella di David), le ananas sono un indizio visivo del nome Pinelli.

In effetti, il nome Pinelli ha molti derivativi - Pinon, Pino, Panetta e Pineda per citarne solo alcuni - ma ognuno riflette il legame con il pino.

Tradizionalmente, lo stemma di famiglia se colorato di rosso indicava patriottismo e carità. Nobilmente, rappresenta anche “colui che è obbligato a correggere i torti".

Anche se questa definizione ci aiuta a definire lo stemma della Tenuta Pinelli, non rimane più alcun torto da correggere. Per quanto riguarda il motivo per cui gli ananas sono capovolti, nessuno lo sa, ma noi adoriamo la sua bizzarra eccentricità.

MAGARI

Come succede spesso traducendo da una lingua all’altra, parte del significato di una parola si può perdere. Lo stesso capita quando si vuole tradurre la parola italiana “magari”, che è quella che ci ha ispirato a creare la Tenuta Pinelli.

Magari potessimo creare il luogo ideale per passare le vacanze… facciamolo diventare realtà!

Siamo rimasti incantati dal momento in cui scendemmo per il vialetto. . .

MAGARI VACANZE s.r.l.

Via A. Vitolo 33/bis, Roccadaspide 84069 [SA]

Office Open Weekdays:

8:00 - 17:00

© Magari 2019

  • The Pinelli Estate Facebook
  • The Pinelli Estate Twitter
  • The Pinelli Estate Google+
  • The Pinelli Estate YouTube
  • The Pinelli Estate Pinterest
  • The Pinelli Estate Instragram