TENUTAPINELLI_logo.png

DOVE SIAMO

Immaginando la forma a stivale dell’ Italia, siamo alla base dei lacci.

Sita vicino sulla costa cilentana della Campania, nell'Italia del sud, la Tenuta Pinelli è immersa tra vigneti, uliveti e pini baciati dal sole. Il profumo di arance e limoni si mescola con l'aria pulita della valle.

Conosciuta per il suo meraviglioso parco archeologico, la spettacolare costa e il mare di un blu intenso, questa regione è famosa per le baie di Napoli e Salerno e per l'iconica eleganza della costiera amalfitana.

L’isola di Capri, le città di Sorrento e Pompei, il Vesuvio, Paestum, Positano e Caserta ingioiellano il mare e la costa di questa splendida zona.

Il turismo è fondamentale per l'economia locale, mentre l'agricoltura e la pesca tradizionali completano le industrie intorno l'area napoletana.

La ricca varietà e ricchezza di cultura è un prodotto di questa regione tanto ricercata e combattuta. Infatti, i Greci, gli Etruschi, i Sanniti, i Romani, i Bizantini, i Longobardi, i Normanni, i diversi popoli che abitavano la Spagna, gli Austriaci e i Borboni hanno tutti voluto conquistare questa gemma nascosta dall’antichità fino all'unificazione italiana.

Non c'è da meravigliarsi quindi, storicamente, che molti si riferiscano alle terre intorno alla Tenuta Pinelli come "felix ager" (terra felice).

COME ARRIVARE

Voli diretti da e per l'aeroporto di Napoli sono disponibili durante tutto l'anno e si può arrivare alla Tenuta Pinelli in meno di un'ora e mezzo di viaggio in macchina che ha il Vesuvio e le spettacolari montagne del sud Italia come panorama.

Una volta arrivati all’ aeroporto di Napoli, consigliamo vivamente di noleggiare un'auto per poter sfruttare appieno il tempo a disposizione per le vacanze. Gli stand di noleggio auto sono raggiungibili tramite una navetta gratuita con aria condizionata situata a 100 metri direttamente di fronte all'uscita principale della hall degli arrivi.

Forniamo le coordinate satellitari via smartphone che ti permetteranno di arrivare facilmente fino alla porta de Il Rifugio. inoltre, il nostro concierge ti fornirà anche indicazioni scritte per maggiore sicurezza.

In sintesi, arrivare alla Tenuta Pinelli è molto facile. Dall'aeroporto di Napoli prendi l'autostrada A3 in direzione Salerno e Reggio Calabria, poi la A2 fino a Battipaglia. Qui esci dall'autostrada e prendi la SS18 fino ad Ogliastro, poi Agropoli.

MAGARI VACANZE s.r.l.

Via A. Vitolo 33/bis, Roccadaspide 84069 [SA]

Office Open Weekdays:

8:00 - 17:00

© Magari 2019

  • The Pinelli Estate Facebook
  • The Pinelli Estate Twitter
  • The Pinelli Estate Google+
  • The Pinelli Estate YouTube
  • The Pinelli Estate Pinterest
  • The Pinelli Estate Instragram